Codice prodotto:
Marchio: BENELLI
1.719,00 €
Condizione: nuovo
Disponibile in magazzino (1 Pezzi)
Spedizione standard in Italia in base al peso.
1 disponibili
L’esclusivo trattamento Be.S.T. (Benelli Surface Treatment) applicato allo stelo presa di gas garantisce massima affidabilità di funzionamento e durata nel tempo. L’otturatore Be.S.T. riduce gli attriti, garantisce un perfetto ciclo di funzionamento e un preciso ciclo di riarmo. La finitura Be.S.T. total black applicata anche a canna e fodero, oltre ad assicurare massima resistenza ai graffi e alla corrosione, dona eleganza alla carabina. E' disponibile in calibro 30.06 e 308W.
Zigrino di nuova concezione che grazie all’aerodinamica delle piccole sfere garantisce una presa superiore e consente un rapido imbracciamento dell’arma per una presa salda, efficace e confortevole.
La nuova zigrinatura AirTouch sfrutta le caratteristiche di stampaggio del polimero utilizzato per i calci e le aste Benelli, fornendo una superficie che garantisce una naturale aerazione della mano e permette una presa superiore. AirTouch è disponibile di serie su tutte le impugnature e aste ComforTech dei fucili inerziali Inertia System delle carabine Argo Benelli.
Il Comfortech System è il primo e unico brevetto al mondo capace di mutare le regole del tiro, rivoluzionando la relazione tra individuo ed arma e stabilendo nuovi equilibri tra pesi e ingombri, performance ed ergonomia. Grazie all’impiego di avanzati strumenti tecnologici, di materiali all’avanguardia e di sofisticati programmi di calcolo, ingegneri e tecnici specializzati hanno progettato e realizzato un sistema integrato costituito da calcio, calciolo e nasello, dotati di un’elevata capacità deformante e capaci di assorbire parte dell’energia di rinculo durante lo sparo. Realizzata in polimero tecnologico, la calciatura si distingue per la presenza su entrambi i lati di 12 asole a forma di boomerang che hanno lo scopo di rendere più flessibile il calcio e costituire un‘efficace barriera per il rinculo. La sua geometria è progettata in modo da contenere e assorbire l’urto dello sparo prima che arrivi alla spalla del tiratore, offrendo un comfort mai provato. Il Comfortech System è il cuore del fucile: il brevetto ad oggi, in grado di offrire performance superiori di tiro, in termini di riduzione del rinculo, rilevamento della canna, allineamento e migliore acquisizione del bersaglio sul colpo successivo.
Calciolo e nasello hanno una particolare forma anatomica che massimizza l’appoggio con la spalla e la guancia del tiratore, aumentando le superfici di contatto e diminuendo l’impatto al momento dello sparo. Il materiale utilizzato è il Technogel, uno speciale gel sviluppato in esclusiva per Benelli, frutto di ricerche in settori d’avanguardia, dove sono richieste performance di assorbimento e distribuzione delle forze d’impatto. Tecnologia, progettazione, ricerca ed innovazione, questo è il brevetto Comfortech System. Il calciolo è frutto di uno studio accurato sull’anatomia umana finalizzato ad aumentare la superficie di contatto sulla spalla per una più ampia ed omogenea distribuzione della pressione. Il nasello altamente deformante è in grado di ammortizzare le vibrazioni trasmesse all’apparato uditivo. Innovazione che vanno a combinarsi con una realizzazione sempre più rigorosa nelle tolleranze del collaudatissimo sistema inerziale, incrementando la stabilità e il controllo dello sparo. Il risultato è un’arma leggera ed equilibrata, maneggevole e svelta alla spalla, che rispetto ai modelli concorrenti presenta una notevole riduzione del picco di rinculo del 47%, un impennamento nettamente inferiore e una considerevole diminuzione del tempo necessario al tiro del secondo colpo.
La nuova bindella in fibra di carbonio è stata ristilizzata e arricchita con una tacca che alloggia una fibra ottica ad elevata luminosità.
B.E.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni.
Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale.
Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità.
Tecnologia pulita
Nessun tipo di impatto ambientale legato al processo che porta alla realizzazione del rivestimento BEST. Il meglio dell'innovazione ecocompatibile.
Benelli Surface Treatment è l’esclusivo trattamento studiato da Benelli e protetto da segreto industriale che agendo sulla struttura molecolare delle superfici metalliche attraverso la deposizione del carbonio, assicura massima resistenza alla corrosione, dai graffi e dall’usura.